Anche la rete Incantiere partecipa alle iniziative per la celebrazione del bicentenario della stesura dell’Infinito di Giacomo Leopardi ed invita le scuole aderenti a postare la propria lettura collettiva/video utilizzando l’hashtag #200infinito, la menzione alle pagine ufficiali @miursocial e @casaleopardirecanati e condividendo i contenuti con il profilo Instagram della rete @reteincantiere.
· Come partecipare al social contest promosso dal MIUR su Instagram?
- Recitando in video il verso preferito de “L’Infinito”
- Inserendo l’hashtag #200infinito e la menzione delle pagine ufficiali @miursocial e @casaleopardirecanati
- Pubblicando le stories sul profilo Instagram alle 11:30 a.m., orario previsto dal MIUR per il contest.
Potete anche condividere i contenuti con la rete @reteincantiere.
Durante la giornata, una selezione dei video verrà condivisa sul canale Instagram del MIUR.
· Come si attiverà la rete per celebrare l’Infinito?
A partire dalla giornata di domani, i materiali condivisi con il profilo Instagram della rete e i prodotti/percorsi di approfondimento realizzati nelle scuole (che potrete inviare all’indirizzo email della rete) verranno raccolti e pubblicati in una pagina dedicata del sito, in continuo aggiornamento; la pagina avrà denominazione 1819-2019 #infinitiincanti ed ospiterà materiali e percorsi dedicati all’Autore di Recanati.
Buon #200infinito!
Apriamo ai contributi per la celebrazione con un video realizzato dagli alunni della scuola ICS "A. Gemelli" di Leporano, durante un incontro del progetto PON "Ready to go" dedicato espressamente al Poeta.
Comentarios